BLOG INDEX symbol site 14 SEPTEMBER 2023

ARREDAMENTO LUXURY: TREND DI DESIGN

Sub Line Icon DESIGNDELIGHTFULLCASSINABOCA DO LOBOBISAZZAB&B ITALIAARFLEX Sub Line Icon Sub Arrow Icon


WHAT ARE THE LUXURY FURNITURE STYLES

Il concetto di lusso e la sua applicazione nel settore dell’arredamento hanno subito una profonda trasformazione nel corso degli anni, complice l’evoluzione delle preferenze e della sensibilità della clientela. Oggi l’arredamento luxury non può limitarsi a creare ambienti belli esteticamente, ma guarda piuttosto con attenzione sempre maggiore al benessere e al comfort di chi abita gli spazi domestici.

Impegnata da anni a collaborare con i marchi più prestigiosi del Made in Italy, ma non solo, per aiutare i clienti a trovare soluzioni su misura per la propria casa, SAG’80 basa il suo successo su una selezione di brand esclusivi che abbraccia naturalmente anche il mondo dell'arredamento di lusso.

Tale approccio permette ai clienti che visitano gli showroom della società di restare sempre aggiornata con i trend di design più recenti e gli stili più ricercati del momento.

 

Quali sono gli stili di arredamento luxury

La varietà di proposte nell’universo dell’arredamento di lusso è aumentata in modo significativo nel corso degli anni, grazie a numerosi marchi che hanno provato a sposare questa tendenza con vari tipi di stili, dal classico al contemporaneo, fino al più particolare Art Deco che vanta oggi interpreti di assoluto livello come Bisazza.

A prescindere dallo stile, tuttavia, i marchi di arredamento luxury guardano con attenzione ai trend di design attuali, specchio costante delle preferenze della propria clientela: ecco perché anche il mondo del lusso oggi non può prescindere dall’utilizzo di materiali sostenibili e naturali, come la pietra o il legno, o dall’integrazione di tecnologie che rendano più facile l’esperienza quotidiana, come accade in quei contesti che permettono di controllare gli smart device da uno smartphone.

Ma non è tutto: anche la personalizzazione si presenta oggi come un aspetto sempre più importante, motivo per cui sono in aumento le soluzioni modulari proposte dai brand di design, per dare ai consumatori la possibilità di scegliere arredi originali e in linea con i propri gusti e con lo stile degli spazi circostanti.

 

Quali sono le migliori marche di arredamento luxury 

È proprio la propensione a interpretare al meglio e in modo originale i trend del momento che distingue alcuni dei marchi più prestigiosi e apprezzati dell’arredamento di lusso.

Tra i brand inclusi nell’esclusiva selezione proposta da SAG’80 spiccano indubbiamente Boca do Lobo, marchio portoghese rinomato per le sue proposte caratterizzate da dettagli raffinati e materiali esclusivi, o il brand spagnolo DelightFULL, punto di riferimento per quanto riguarda i sistemi di illuminazione, spesso dotati di un design sorprendente.

C’è molto spazio naturalmente anche per il Made in Italy: Arflex e Cassina, per esempio, si distinguono per sedute e altri mobili di altissima qualità, grazie anche alla collaborazione con famosi designer italiani e internazionali che hanno contribuito alla realizzazione di collezioni di lusso iconiche. Lo stesso vale per B&B Italia, eccellenza assoluta nell’ambito delle cucine e associata ormai da anni al nome di Antonio Citterio. 

Per scoprire tutti i marchi di arredamento luxury rivenduti da SAG’80 e i trend di design più recenti potrai recarti in via Boccaccio 4,  Milano.

Stay up to date! Subscribe to our newsletter

Enhance your spaces with design!

Call us at +39 02 63470257
Or write to us and send your plan.

One of our designers will guide you with your choices.