Poltrone e divani Frau

Poltrona Frau da oltre un secolo produce poltrone e divani che possiamo considerare veri manufatti d’arte made in Italy. Pezzi iconici spesso nati dalla collaborazione con grandi architetti e designer.

 

 

L’azienda, con sede a Tolentino, è portavoce della bellezza e dell’artigianalità italiane nell’interior design, nel contract e nell’interior in motion. Le poltrone e i divani Frau sono sinonimo di interni di alta gamma sia per la casa che per l’ufficio.

 

E’ la pelle Frau il vero cuore dell’azienda. Riconosciuta in tutto il mondo e lavorata a mano, è la miglior pelle a pieno fiore di origine europea e ad oggi conta più di 200 tinte.

 

Tra i pezzi più iconici del design Frau possiamo menzionare la poltrona Dezza di Gio Ponti o il tavolo Titano di Pierluigi Cerri, premiato con il Compasso d’oro ADI nel 1999. Negli ultimi anni poi, sono stati assegnati a Poltrona Frau una serie di Wallpaper Design Awards per la collezione Kennedee, la poltrona Archibald e il divano Grantorino di Jean-Marie Massaud e la scrivania Jobs di Rodolfo Dordoni.

 

Da sempre le poltrone e i divani Frau sono simbolo di un’accuratissima scelta delle materie prime e di eccezionale qualità, risultato dell’incontro tra artigianalità e innovazione. Proprio artigianalità, innovazione, segno, materia e co-progettazione sono le parole che il brand stesso usa per definirsi. Intelligenza delle mani, abilità dell’uomo, tradizione, fare sartoriale.

 

Poltrona Frau: il design prima di tutto.

ARTICOLI CORRELATI:

Nell’universo dell’design, l’arredamento da esterno è la chiave per trasformare giardini, terrazze e spazi outdoor in autentiche oasi di bellezza

In occasione della design week 2025, Maxalto ha scelto di celebrare il suo cinquantesimo anniversario con un progetto che unisce

In occasione del Salone del Mobile 2025, SAG’80 ha presentato La Casa Sentimentale, un progetto curato da Maria Vittoria Baravelli